Condizioni generali

Premessa

Il sito www.alpshop.it

è di proprietà di:

Aydea di Stefano Guerra
con sede in Via Martiri della libertà, 13/B

43036 Fidenza (PR) - Italia

Aydea di Stefano Guerra (in seguito anche Alpshop.it oppure alpshop.it)  osserva la Legge sulle vendite a distanza (D. lgs.206/2005 “Codice del consumo”) che prevede precisi doveri per il venditore e per il cliente. Vi invitiamo a leggere attentamente le condizioni sotto riportate, ed ad stamparle e/o salvarle su altro supporto duraturo. Tutte le modalità di vendita, consegna e pagamento sono elencate nelle varie sezioni del sito e sono da ritenersi parte integrante ed essenziale del contratto di fornitura. Le condizioni applicabili ad ogni singolo ordine saranno quelle esposte sul sito al momento dell'ordine stesso. Le eventuali nuove condizioni saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul sito e si applicheranno alle sole vendite concluse successivamente.

Offerta al pubblico
Tutti gli articoli presenti sul sito,  i relativi prezzi e le loro limitazioni contenute nel sito costituiscono un'offerta al pubblico.
Presentazione dei prodotti
I prodotti offerti sono descritti e presentati con la massima precisione possibile ma tuttavia, in caso di errori od omissioni, AlpShop.it declina qualsiasi responsabilità. Tutte le informazioni sono estratte dai cataloghi, siti, documenti, schede tecniche o altro, realizzati dai costruttori degli articoli. Ogni persona deve fare riferimento ai costruttori per i dati ufficiali. In caso di discordanza tra i dati su alpshop.it e i dati ufficiali fa sempre riferimento quanto riportato dal costruttore dell'articolo.
Come effettuare un ordine
Gli ordini devono essere eseguiti on-line. In casi particolari è accettato l’ordine telefonico. Un ordine si intende perfezionato nel momento in cui il cliente riceve copia via e-mail dell’accettazione e AlpShop.it  verifica, sul suo conto corrente, l’accredito dell’importo precisamente corrispondente all’ordine. Il cliente è tenuto a verificare il riepilogo dell’ordine ed eseguire il pagamento o comunicare tempestivamente eventuali anomalie.
Prezzi e disponibilità
I prezzi sono espressi in euro e sono comprensivi di IVA. Gli articoli disponibili sul sito sono disponibili salvo esaurimento scorte. In caso di addebito o di prelievo per un articolo non disponibile al momento della ricezione del pagamento e/o alla preparazione dell'ordine per la spedizione, AlpShop.it si impegna a rimborsare il Cliente entro 10 giorni lavorativi. Alpshop.it si riserva la possibilità di informare mezzo posta elettronica o telefono il Cliente riguardo il suo ordine di articoli non subito disponibili. Alcuni articoli, essendo l'offerta ampia e specialistica, possono  non essere disponibili o possono essere prenotati anche se risultanti disponibili sul sito. A tal proposito inviatiamo a contattarci via mail a info@alpshop.it oppure ai numeri di telefono presenti sul sito per verifica di effettiva disponibilità immediata, eventuali tempi di consegna, accordi e chiarimenti.
Accettazione degli ordini
L'ordine inviato dal cliente sarà vincolante per AlpShop.it solamente se l'intero processo d'ordine sarà stato completato regolarmente nel modo corretto senza evidenziazione da parte del sito di messaggi di errori o di procedura non corretta fino alla ricezione del pagamento di valore corretto per l’ordine effettuato e al successivo invio dell'ordine.
Termini di consegna
AlpShop.it consegnerà, tramite corriere, posta o altro metodo concordato preventivamente con il cliente, al domicilio indicato nell'ordine i prodotti ordinati,  entro i tempi indicativi specificati nel sito o secondo i tempi di riordino di eventuali prodotti disponibili, con riordino presso il costruttore. Non sarà responsabile per eventuali ritardi occorsi durante il trasporto.
Diritto di recesso
In base al D. lgs. 185 /1999 poi sostituito dal D. lgs. n. 206/2005  in attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza il cliente, ha diritto di recedere dal contratto senza alcuna penalità, e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrenti dal giorno del ricevimento dei beni acquistati. Per esercitare il diritto di recesso il cliente deve darne comunicazione scritta mediante e-mail, telefono o lettera raccomandata con ricevuta di ritorno entro 10 giorni lavorativi al seguente indirizzo:

Aydea di Stefano Guerra
con sede in Via Martiri della libertà, 13/B

43036 Fidenza (PR) - Italia

In definitiva, secondo quanto previsto dall'art. 67, comma 3, del Codice del consumo (d.lgs. n. 206/2005) il consumatore-acquirente ha diritto di ottenere la somma corrisposta al venditore a titolo di spese di spedizione. Successivamente all'esercizio del diritto di recesso, il consumatore dovrà comunque sostenere le spese per rispedire il bene al venditore.

Variazioni dei prezzi
I prodotti proposti hanno frequenti variazioni di prezzo, secondo le oscillazioni del mercato. Alla spesa del cliente si applicherò esclusivamente il prezzo calcolato al momento dell'ordine, senza alcuna considerazione di aumenti o diminuzioni di prezzo eventualmente intervenute.
Conferma d'ordine
Il cliente riceverà conferma dell'ordine effettuato con il dettaglio dei prodotti acquistati e i tempi di consegna, all’indirizzo e-mail indicato durante la compilazione dell’ordine. In caso di ricezione errata, mancata o parziale ricezione di tali informazioni il cliente è invitato a contattare il fornitore ai numeri di telefono benevidenti sul sito alpshop.it.
Consegna
AlpShop.it consegna la spesa solamente nelle zone specificate nel sito. Il costo della consegna a domicilio non è compreso nel prezzo dei prodotti ma è descritta in modo evidente e specifico nell’ordine di acquisto che il cliente compila e conferma on-line, sul sito. La spesa verrà consegnata in pacchi sigillati, tramite corriere espresso o altro mezzo preventivamente concordato direttamente tra cliente e AlpShop.it.
Si raccomanda di controllare sempre, alla ricezione, il numero ed il buono stato della/e scatole/imballaggi al momento della consegna da parte del corriere segnalando al corriere sul documento di consegna, l’anomalia ed informandoci, in modo tempestivo, telefonicamente e mezzo e-mail, dell’’accaduto..
Mancata consegna
Per la consegna è necessaria la presenza all'indirizzo indicato sull'ordine del cliente o di un suo incaricato. Se il cliente o la persona incaricata non è presente, al cliente verrà addebitato (anche su spesa successiva) il costo della consegna e quello dei prodotti non più alienabili a terzi.
Pagamento
Il prodotto può essere pagato dal cliente on-line tramite carta di credito (su sistema sicuro della banca che gestisce la transazione o PayPal) o dopo l’ordine, tramite bonifico bancario anticipato. Non è ammesso il pagamento in contanti.
Responsabilità
AlpShop.it  non è in alcun modo responsabile delle informazioni, dei dati e delle eventuali inesattezze tecniche o d'atra natura che potrebbero essere contenute nel sito internet. AlpShop.it declina ogni responsabilità per danni diretti o indiretti di qualunque natura essi siano o sotto qualunque forma si manifestino, conseguenti all'utilizzo del sito internet o delle notizie, foto e informazioni in esso contenute. Consultare e fare esclusivo ed assoluto riferimento a tutte le istruzioni e/o le informazioni e/o i manuali e/o qualsiasi altra documentazione scritta o informatica, originali, fornite dal costruttore, per ognuno dei prodotti acquistati.
AlpShop.it - P.IVA 02026230348 - Tel. 329 2321176 - e.mail:info@alpshop.it